Cosa fare

Itinerari intorno a Noale

cerca il tuo Itinerario ideale

Visitare Venezia
Autore: noreply.site 03 nov, 2021
Venezia è fra gli itinerari più interessanti intorno a Noale ed è facilmente raggiungibile in treno in soli 30 minuti di viaggio, infatti l'Hotel Garden si trova solo a pochi minuti dalla stazione ferroviaria raggiungibile a piedi percorrendo circa 300 metri. Per Venezia vi sono due corse ogni ora che arrivano alla Stazione di Venezia Santa Lucia e partono dalle sei di mattina fino alle dieci di sera. Questa città, unica nel suo genere, è visitabile in ogni stagione ed è un'ambita meta dei turisti nel suggestivo periodo di Carnevale. Si consiglia di visitarla anche in occasione della festa del Redentore, celebrata la terza domenica di ogni Luglio, per ricordare la fine dell'epidemia di peste del 1575-1577
ville della Riviera del Brenta
Autore: noreply.site 02 nov, 2021
Anche le ville venete fanno parte degli itinerari nella zona di Noale. Partendo dal nostro hotel si può raggiungere la Riviera del Brenta in auto, bus, treno e per gli sportivi anche in bicicletta. È un luogo dal grande valore storico-paesaggistico per la presenza di numerose ville venete (palladiane e non) che si estendono lungo le rive del Naviglio del Brenta, antico alveo naturale del fiume Brenta che si dirama all'altezza di Stra e sfocia nella laguna di Venezia nell'area di Fusina. Da visitare ci sono anche i centri abitati della Riviera, che si trovano tutti vicini al nostro hotel: Stra, Fiesso d'Artico, Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta.
Padova
Autore: noreply.site 01 nov, 2021
Padova è conosciuta a livello mondiale come la “città dell’affresco” infatti il 24 luglio 2021 c’è stata la proclamazione che i cicli affrescati del XIV secolo di Padova sono patrimonio mondiale Unesco . Gli affreschi che si trovano nelle chiese e basiliche di Padova sono uno straordinario esempio del genio creativo dell’uomo che si esprime nelle opere di Giotto e degli artisti che ne hanno seguito l'insegnamento nel corso del XIV secolo. Si possono visitare le seguenti mete turistiche con i rispettivi orari: Cappella degli Scrovegni con orario: dalle 9:00 alle 19:00 tutto l'anno (chiuso a Natale, S. Stefano, Capodanno) prenotazione obbligatoria Chiesa dei santi Filippo e Giacomo agli Eremitani con orario: da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Palazzo della Ragione con orario: da martedì a domenica dalle 9:00 alle 19:00 (chiuso a Natale, S. Stefano, Capodanno, 1 maggio) Cappella della Reggia Carrarese con orario: da martedì a domenica dalle 10:00 alle 12:30 Battistero della Cattedrale con orario: dalle 10:00 alle 18:00 tutto l'anno (chiuso a Natale, Capodanno, Pasqua) Basilica e convento del Santo con orario: dalle 6:15 alle 18:45, festivi chiusura ore 19:30 Oratorio di San Giorgio con orario: da martedì a domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (chiuso i lunedì, Natale e Capodanno) Oratorio di San Michele con orario: da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 13:00, sabato e domenica e festivi dalle 16:00 alle 19:00
Autore: noreply.site 31 ott, 2021
Tutto il territorio del Miranese è una realtà ricca di campi rigogliosi, di ville con parchi, di castelli e di acque di risorgiva. Da qui la suggestiva definizione "Terre dei Tiepolo" rimanda alla celebre famiglia di artisti che è stata un esempio di gusto per la luce e il silenzio della campagna e per la sua fertilità che non sostituiva il mare (di Venezia) ma apriva nuovi orizzonti alla storia. Numerosi sono stati poi altri nobili veneziani che hanno seguito lo stesso percorso dei Tiepolo, dando a quest'area la sua fisionomia attuale. Ora un Centro Studi e Documentazione Tiepolo, istituito presso la villa Morosini-XXV Aprile a Mirano, esalta quella presenza umana e artistica e mette il frutto delle sue ricerche a disposizione degli enti culturali del mondo. Dei Tiepolo restano Villa di Zianigo , gli affreschi della parrocchiale di Mirano di Giambattista, la pala e il soffitto della chiesa di Zianigo di Giandomenico, e un altro suo affresco nella vicina Villa Bianchini. La storia di queste "terre dei Tiepolo" sono sicuramente una proiezione della Serenissima e infatti rispecchiano fin dai tempi remoti della Repubblica del Leone non soltanto la società, ma il costume. Vita libera dagli affanni materiali che si esprime nella villeggiatura, e insieme l'ardimento imprenditoriale, ma anche il gusto per le dimore impreziosite dal lavoro di grandi artisti.
treviso
Autore: noreply.site 30 ott, 2021
Treviso, città d'arte vicino a Venezia ed è per questo che è molto gettonata dagli stessi turisti. Poco più di 30 minuti in auto dall'Hotel Garden. Da visitare!
Autore: noreply.site 28 ott, 2021
Bassano del Grappa, attraversata dal fiume Brenta, è una delle città più popolate e sviluppate della provincia di Vicenza e del Veneto ed è famosa sopratutto per la grappa e per il Ponte degli Alpini.
terme euganee
Autore: noreply.site 27 ott, 2021
Le Terme Euganee, a soli 45' minuti dall'Hotel Garden, sono famose per le loro acque termali e i fanghi terapeutici, situate a pochi km da Padova, e comprendono i comuni di Abano e di Montegrotto Terme, Galzignano, Battaglia e Teolo.
Autore: noreply.site 05 ott, 2021
L'Hotel Garden di Noale in provincia di Venezia è molto comodo anche per chi è appassionato dei vini e in particolar modo del Prosecco. Da qui infatti in soli 30 minuti di automobile si può arrivare nelle terre del Prosecco DOCG, Valdobbiadene e Conegliano. Le colline del Prosecco tra Conegliano e Valdobbiadene, in provincia di Treviso, sono una terra incredibile, dove si produce un vino prestigioso, un piccolo mondo antico ricoperto di vigne lavorate a mano su pendii scoscesi che nel luglio 2019 hanno ricevuto un importante riconoscimento internazionale: il titolo di Patrimonio dell’Umanità dell'Unesco.
Autore: noreply.site 04 ott, 2021
La Treviso-Ostiglia è un progetto ciclabile nato pochi anni dopo la dismissione della omonima ferrovia ed ha tutte le caratteristiche per diventare un grande percorso ciclabile in grado di attirare turisti da tutta Europa e rappresenta una grande opportunità per valorizzare il nostro territorio. E’ necessario però che il suo percorso sia completato fino ad Ostiglia, che siano implementate e realizzate le opere complementari come parcheggi, punti di sosta e ristoro e che sia curata la sua manutenzione. Ad oggi sono percorribili circa 70 km sul totale di 118 km dell'intero percorso. L’itinerario è alla portata di tutti, totalmente pianeggiante e alberato e con lunghi tratti in rettilineo, si corre prevalentemente su strade asfaltate o in ghiaino. Si consiglia di avere un pò di attenzione durante gli attraversamenti stradali, molto presenti all'interno del percorso e non sempre segnalati in maniera evidente. Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti del percorso visitare il sito MAGICO VENETO : https://www.magicoveneto.it/bike/Treviso-Ostiglia/Ciclabile-Treviso-Ostiglia.htm

Se desideri maggiori informazioni

Chiamaci
Share by: